il solista

Il solista

Si sa, che è prerogativa di tutti i geni non essere riconosciuti come tali. Spesso il loro sapere, il loro talento, la loro arte non sono colti dai più, e l'incedere dell'artista rimane fine a se stesso. E' un pò come predicare nel deserto o abbaiare alla luna, in pratica una cantata senza ritorno; un viaggio di sola andata con assenza di feed-back. E' proprio quello che è capitato al nostro Giulione, l'ultimo baluardo a soccombere davanti all'ormai straripante avanzata degli over. E' stata l'ennesima serata storta, in cui sono incappati i giovani del team Under 40, culminata con....indovinate un po'...una sonante batosta subita dai giovanotti. Il valido H-rino ha soggiogato le platee con dribbling ubriacanti, ha deliziato il pubblico con palonetti millimetrici, ha persino colpito da tutte le posizioni con conclusioni mirate negli angoli, ma non è valso a nulla. C'è stata ad un tratto, una Standing ovation di tutti i 16 giocatori in campo, dopo un ineccepibile tiro al volo con le tre-dita da fuori area, ma è stato come gettare gocce d'acqua nel deserto. Il nostro solista ha predicato nel vuoto, non supportato da un Gigi quanto mai agitato, Matteo smistato su esame di elettronica e Mario ( suo fratello ) distratto da pensieri personali ( sarà forse milanista ? ). Per onor del vero, va' sottolineata la prestazione del team dei Matusa, sorretti da un inedito Francè nelle vesti di un Buffon dei poveri. Non di meno, va rimarcata la presenza di Davide, un extraterrestre in versione bionda, che ha segnato una discreta dose di golletti, compensando l'assenza di Renzo Berti Lorenzi, alter-ego di Maicon sulla fascia destra. Si è rivisto il Gigante dai lunghi piedini e non si hanno ancora notizie di Scandurrosky; indiscrezioni lo darebbero emigrato nella lontana Puglia Comunista ad appoggiare la campagna elettorale del suo amico Vendola. Infine è stata valutata l'oppurtunità di rifarci tutti il look, con l'acquisto di completini nuovi da sfoggiare sui prati delle Colline. Per il momento però, tutti a dieta, visto che il controllo del peso forma lo ha superato solo Matteo , che gli esami dovrebbe superarli negli atenei. Tutti OVER 80 , ma la cosa non ci intacca minimamente perchè a noi le Kilo-calorie servono per alimentare il cervello e studiare le tattiche per vincere il Martedì alle Colline Massesi.

BUONA SETTIMANA GUERRIERI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Charles Baudelaire: Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.


Commenti

  1. Francè, non so se è una gufata.....ma il quiz della settimana mi sembra un po' ironico!!??? Spero sia solo un po' di confusione sulla tua età o forse sul tuo inglese!!!

    RispondiElimina
  2. grazie france' ma la foto e' un mix fra me e gig?
    giulione.

    RispondiElimina
  3. Gli over torneranno alla vittoria quando il bomber rientrerà in campo.(Metà Febbraio)
    Ti sei dimenticato di me troppo presto !!
    RS

    RispondiElimina
  4. Precisiamo che i tapini sono gli over, cioè i piccoletti, i ragazzini insomma. I vincenti sono gli under, il sondaggio è invertito e io sono ufficialmente rinco....sarà l'età.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari