Il biscottino

Il biscottino

Cala il sipario sul Martedì alle colline, ma restano insoluti i dubbi riguardo le zone d'ombra. Succede così, che dopo l'ennesima sgroppata settimanale, qualcosa sembra non essere molto chiara. A fine match un Marco nervoso e oltre modo scorbutico, sembra non aver digerito il risultato in campo. E dire che la sua squadra era partita con le migliori intenzioni , riuscendo a portarsi meritatamente sul 4-0. Nella mezz'ora finale capita di tutto e il risultato viene clamorosamente ribaltato. E' normale, quindi, che un tarlo si insinui nella mente del Presidentissimo e scoppi il finimondo. Alcune notizie trapelate dagli inquirenti, lascerebbero intendere che il mitico Gigi abbia usato ogni sorta di mezzo per accaparrarsi la vittoria. Il tutto nascerebbe dal comportamento di alcuni giocatori in campo; lascia qualche dubbio infatti, lo schieramento di Tazzini dalla parte degli Under. Pare che il noto fabbro massese ( clicca il link al sito sotto) nel post-match si sia aggirato negli spogliatoi con un finto preventivo per Luigi , su una ipotetica gabbia per cani che non avrebbe convinto gli inquirenti. Ma la pietra dello scandalo potrebbe divenire il portierone Fra, che mosso da una apatia inconsueta, sarebbe stato visto esultare nel post gara insieme a componenti della squadra avversaria. L'inspiegabile assenza del roccioso Donadel in difesa, è riconducibile a indicazioni errate fornite dallo stesso Gigi al malcapitato, riguardo la quota da versare dopo la partita. "Il campo costa 30 Euro cadauno", è stata l'intercettazione di una telefonata del Chioni a Roberto, per scoraggiare il nemico e costringerlo a stare a casa. Le ha pensate tutte il buon Gigi, persino dire a Scandurra che i comunisti hanno in mano il Paese per mandarlo a scorazzare a Marina e tenere il bomber lontano dalle Colline; oppure costringere Alberto, babbo di Simone, a recarsi a Napoli per disertare il Martedì, con la scusa che il Vesuvio stesse lanciando Babà. Tutto comunque, è al vaglio degli investigatori, e fa certamente stupore la proclamata assenza di Luigi per la prossima settimana, che suona palese come una ammissione di colpevolezza. Cosa non si fa per vincere, ma si sa che ognuno si pone i suoi traguardi, i suoi obiettivi ed è giusto che li persegua. Noi, comunque vada l'inchiesta, saremo sempre qui, in sala regia a raccontarvi le prossime news riguardo il nostro Martedì alle Colline Massesi. Buona settimana Guerrieri e Forza Inter !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da Wikipedia: Il termine inciucio deriva dall'espressione dialettale napoletana 'nciucio che significa spettegolare parlando fitto ed a bassa voce.

Commenti

  1. grande fra'..... stupendo...
    giulione

    RispondiElimina
  2. ....a parte tutto...siamo troppo forti!!!!
    Ringrazio tutti i compagni (ovviamente di squadra) per l'attaccamento alla maglia e la sopportazione verso il sottoscritto (che preciso ha sempre ragione).
    Un saluto a Totti al quale esprimo la mia solidarietà perchè quando ce vò ce vò, il nero aveva veramente rotto!!!
    Un saluto anke all'allenatore dell'inter al quale invidio il carisma e la personalità.
    Buona settimana a tutti.
    Luigi

    RispondiElimina
  3. Con tutto il mio rispetto democratico per i Comunisti,ed al partito comunista al quale non appartengo più da molto tempo, dichiaro che da domani divento un uomo di destra e voterò per Berlusconi, solo così il mio amico Francè (e sarebbe l'ora!!)smetterà di accostare il mio nome ai comunisti ed al Comunismo, restando così l'unico e poco rappresentante del p.c.i di tutto il Gruppo di "Quelli del Martedì alle Colline Massesi".Sono certo che con questa mia dichiarazione la sua stella (rossa) comincerà finalmente a brillare.

    RispondiElimina
  4. De pie, marchar que vamos a triunfar.
    Avanzan ya banderas de unidad,
    y tu vendras marchando junto a mi
    y asi veras tu canto y tu bandera
    al florecer la luz de un rojo amanecer
    anuncia ya la vida que vendra.
    Y ahora el pueblo que se alza en la lucha
    con voz de gigante gritando: Adelante!
    El pueblo unido jamas sera vencido,
    el pueblo unido jamas sera vencido!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari