Qualcosa di buono ha fatto

Sono diventate di dominio pubblico le dichiarazioni del bontempone Silvio sull'operato di quel signore pettinato come Luigi, che ha governato circa 60 anni fa nella nostra amata penisola. La componente apolitica del nostro Blog ci porta quindi ad archiviare il riferimento citato dal ns benefattore come una svista estemporanea; potremmo considerarla come una barzelletta raccontata durante un funerale, o meglio sarebbe accostarla al ns cenacolo, menzionando coloro che mettono il formaggio sugli spaghetti alle cozze. Tuttavia l'epiteto in questione contiene una frase che ha qualcosa di contemporaneo, incorpora nel suo significato la sintesi dello spirito guerriero che accomuna la nostra costante lotta all'avanzare irriverente del tasso di colesterolo.
Qualcosa di buono ha fatto!!!!!!!!!!
In maniera inconscia o voluta, ogni formichina del Lunedì contribuisce al raggiungimento del fine collettivo e mette a disposizione del gruppo le sue esperienze pregresse. Non si può assolutamente negare che ogni singolo componente della combriccola porti la sua mollichina di pane al formicaio. Pur di migliorare lo spettacolo, è facile dalle nostre parti incontrare esimi professionisti che usano il trucchetto della puzzola per liberarsi in aria di rigore. Per rallegrare i toni della contesa, si susseguono, volta per volta, i Cantastorie per narrare le loro gesta trascorse ed allietare la digestione dei commensali. A qualcuno basta somministrare un bicchiere di vino in più, per fargli fare 5Km/lt, che davanti ad un gruppo di uditori si trasformano magicamente in 5Bt/sm. Nel sistema metrico-collino-decimale Bt sta per bottarelle e sm significa settimana e non semestre. Non esiste il feedback dalla controparte femminile, quindi il dato non risulta allo stato attuale verificabile.
Il fisico sembra quindi reggere alla grande, ne è la prova il fante "Alberto made in Carrara" che ha festeggiato le sue 52 primavere ricoprendo in un'ora l'equivalente di quello che ha percorso Francesco negli ultimi due anni. Alla fine ha bagnato il suo compleanno con un ottimo Champagne degli Altopiani Apuani servito dai dimissionari osti della "taberna nostram".
Ma il clou della serata è rappresentato da colui che da anni contribuisce a dare il massimo alla patria, presentandosi puntuale alle otto spaccate sul luogo del delitto a reti unificate (....manco fosse Napolitano), onorando il suo ruolo Istituzionale di Stachanovista ad Honorem. Stiamo parlando di Messere "Alberto made in Pietrelcina", solerte ingegneruccio di una Contrada fiorentina, che a qualsiasi ora, sfidando le intemperie lascia la sua scrivania e i suoi solitari per onorare l'impegno preso. Merita un elogio da parte degli storici e degli esperti di marketing pubblicitario che insieme hanno coniato il nuovo motto in suo onore: "I-PAD e Moschetto: Atleta Perfetto".

Ben ritrovati nel nostro Blog Guerrieri. 

Aristotele: In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.

Commenti

Post più popolari