Papus Interruptus

  • Amen dico vobis: (In verità vi dico)  Il mese di Febbraio, Anno Domini 2013, continua a riservarci enciclopediche sorprese e bibliche rivelazioni. In sintonia con le moderne metodologie di comunicazione, le news importanti vengono dichiarate in latino, alla faccia di chi dice che il Classico è una scuola che non serve. 
  • Beati monoculi in terra cæcorum: (Beati i guerci nel paese dei ciechi) Addirittura le previsioni del tempo, solitamente errate e legate allo stato d'umore dello stregone di truno, si sono rivelate stavolta azzeccate. Hanno detto che avrebbe nevicato solo in Liguria, quindi se andate sul lungomare di Marinella di Sarzana si vede la linea netta di demarcazione fra le colline liguri innevate e le nostre Colline che sono verdi come il terreno di gioco. Sembra il tracciato di Aiello sulla fascia. 
  • In rebus dubis plurimum est audacia: (Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia) "Comandante Schettino torni a bordo", questa frase non è servita a "Papa Boys", per rimanere saldamente al comando della barca vaticana. Non si è capito bene se si è trattato di crisi mistica, di apatia momentanea o forse di distrazioni terrene. Ci ricorda vagamente il bighellonare distratto in campo del nostro blogger Fra, che ha in comune con Raitziger la solitudine della responsabiltà e della scelta univoca. Provate voi a scrivere un articolo di un Blog cominciando con un editor di testo vuoto, mentre centinaia di fans aspettano la pubblicazione.
  • Refugium peccatorum: (Rifugio dei peccatori)  Domenica si dorme, almeno questo il povero Benedetto (forse ora tornerà a chiamarsi Georg Bastian Schweinsteiger) se lo potrà permettere. Questa settimana si potrà vedere anche Sanremo, visto che nella città del Vaticano la Rai si vede gratis, cioè senza pagare il canone e senza il problema di piazzare "Parabole", tanto le producono in casa. 
  • Semel in anno licet insanire: (Una volta all'anno è lecito fare il matto) Qualcuno alle cene potrà finalmente lasciarsi andare a bagordi, festini e caroselli di ogni tipo. Bisognerà solo aspettare per scoprire l'operato del "Reggente dimissionario". Potrebbe adottare il metodo "Zeman-Giulione", con tanto di attacco a tre punte o tre dita, con calcio champagne, molto champagne e tanto fumo, ma visti gli ultimi risultati forse non è molto indicato. Piuttosto i bookmakers hanno abbassato le quote per chi scommette sul metodo "Pope Free-Aiello", perchè pare probabile che il fuggitivo Zuber-Muller scelga la tattica "Sparo un colpo secco, adesso che ho il giorno libero".    
  • Audaces Fortuna iuvat: (La fortuna aiuta gli audaci) 
    Se in fin dei conti giochiamo il Lunedì, ci sarà pure un motivo. Audaces Fortuna Juvat non significa che la fortuna aiuta sempre la Juventus, piuttosto sta ad indicare che la scelta audace di spostare il turno infrasettimanale a qualcosa forse è servito. You'll Never Walk Alone.
  • De gustibus non est disputandum: (Sui gusti non si discute) Sui gusti quindi si può discutere, ma ci sono alcune certezze che non dovrebbero essere mai calpestate. Ad esempio non è possibile cambiare il colore della pelle; non si può assolutamente cambiare la mamma; è praticamente impensabile cambiare la squadra del cuore; non è ammesso rifiutare una proposta indecente; ma soprattutto Caro Tedescone: Ricordati che un vero Guerriero quando indossa una divisa, NON SE LA TOGLIE MAI!!!!!

    Buone elezioni Guerrieri......adesso ne abbiamo anche una nuova!
       

     

     

    

Commenti

  1. FRANCE' SEI IL NUMERO UNO,QUELLA DELLE PARABOLE POI......STUPENDA
    GIULIONE

    RispondiElimina
  2. Giulione ti ringrazio, sei il mio fan preferito

    RispondiElimina
  3. After I initially left a comment I seem to have clicked on the -Notify me
    when new comments are added- checkbox and from now on each time
    a comment is added I get 4 emails with the same comment.
    Is there a means you can remove me from that service?

    Appreciate it!

    Also visit my blog Dental Implant Costs

    RispondiElimina
  4. My coder is trying to persuade me to move to .
    net from PHP. I have always disliked the idea because
    of the expenses. But he's tryiong none the less. I've been using WordPress on a number of websites for about a year and am concerned about switching to another platform.
    I have heard good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my
    wordpress posts into it? Any help would be really appreciated!


    Also visit my blog post :: Affordable-Dental-Plan.Org

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari