Totò e Tetè

Totò, pseudonimo di Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi De Curtis di Bisanzio, più semplicemente Antonio De Curtis (Napoli, 15 febbraio 1898 – Roma, 15 aprile 1967), è stato l'attore simbolo dello spettacolo comico in Italia, soprannominato «il principe della risata», è considerato, anche in virtù di alcuni suoi ruoli drammatici, uno dei maggiori interpreti nella storia del teatro e del cinema italiani.

Carlos Alberto Martínez Tévez (Ciudadela, 5 febbraio 1984) è un calciatore argentino, attaccante della Juventus. Fin da bambino è soprannominato l’Apache, poiché il barrio dov'è nato, Ejército de los Andes, veniva anche detto Fuerte Apache, dal film con Paul Newman Fort Apache the Bronx.

Gli Apaches delle Colline Massesi sono un gruppo di rampanti vecchietti (età media....45, lunghezza media....21) che tutti i Martedì scorazzano felici fra i verdi prati Massesi, alla ricerca dei goal scaccia-crisi e delle aree decontaminate nel dopo-partita.

Siamo uomini o caporali? Siamo solo eterni fanciulli che si esaltano per un balletto allusivo di un bomber argentino che ci ha ricordato l'eroe cineasta della nostra infanzia.
Come tanti uccellacci e uccellini non ci prendiamo troppo sul serio, mantenendo alti morale, spirito e corpo, secondo la regola di chi si ferma è perduto.
Questo giro in campo c'erano  i due marescialli, un marinaio de i soliti ignoti, e uno delle fiamme gialle, perchà a sentir dire tutti, un finanziere è meglio averlo come amico piuttosto che nemico. E io pago..
La livella è sempre quella degli scorsi anni, goal spettacolo alternati a svarioni amatoriali, ma noi poveri tartassati ci accontentiamo di molto poco.
"L'acme giovanile si cura con la vecchiaia" diceva il grande Totò, e noi guerrieri d'altri tempi sfidiamo, senza fifa e arena, lo stress della vita moderna, con il nostro gongolante fare spensierato.
Assente ingiustificato il Che Guevara Scandurrosky, ....e questa sarebbe la svolta a sinistra? Ma mi faccia il piacere! Svolti a destra e prenda il treno. Grande Roberto!
Alla fine le dichiarazioni di Giulione sono originali ed esplicite...Quando mi vengono i cinque minuti puzzo... puzzo di carattere.
Signori si nasce... e noi andiamo avanti nel Blog, nella vita e nel campo, con miseria e nobiltà, perchè c'è chi può e chi non può, noi può...

Buona settimana  Guerrieri

Ragazzi miei, non me ne vanno bene due....La donna è mobile e io mi sento un mobiliere....Sono un uomo di mondo, ho fatto il miltare a Cuneo.

Commenti

Post più popolari