"Minchia"

La sociologia è la scienza che studia i fenomeni della società umana, indagando i loro effetti e le loro cause, in rapporto con l'individuo e il gruppo sociale. I temi principali includono la ricerca sugli aspetti comportamentali e fisiologici dei soggetti in osservazione.
Da recenti studi, effettuati da  navigati studiosi e luminari di consolidata esperienza, è emersa una nuova figura dalle interessanti e apprezzabili specificità: "Il Minchia". 
E' d'obbligo rimembrare che Minchia è anche un termine adoperato nella lingua siciliana, nei dialetti calabresi  salentino e gallurese per indicare il pene, passato poi ad essere espressione di esclamazione, di disprezzo, di apprezzamento o di stupore.
Un esemplare dalle caratteristiche spiccicate a quelle riscontrate dai sopracitati sapientoni è stato avvistato nell'hinterland massese mentre scorazzava sui verdi prati delle Colline massesi.
    • Aspetto rigorosamante coatto con bicipite oltremodo sopra la media del periodo. Andamento altalenante (stile Er piotta) contraddistinto da un passo a tratti felpato e a volte deciso e irruento. 
    • Immancabile barbetta che va tanto di moda di questi tempi, con movimento ondulatorio del baffo su tirata di filo invisibile.
    • Particolarmente portato per le acrobazie e le azioni da "Il pericolo è il mio mestiere", si lascia andare spesso a tentativi di sforbiciata e mosse dello scorpione con risultati apprezzabili.
    • E' rigorosamente legato a piccoli inpercettibili precedenti penali, ma cosa volete che sia; del resto un tipo con tanto di barba disse circa 2000 anni fa che chi è senza peccato scagli la prima pietra.
    • Non gli fanno difetto la favella e la fantasia, doti fondamentali per narrare episodi di vera vita vissuta e di trascorsi goliardici e fabieschi nella brughera milanese.
    • Genera dubbi riguardo la sua indefinibile provenienza geografica, con possibili collegamenti alla Trinacria, alla Puglia di Checco Zalone e alla Lombardia di Diego "Ecceziunale veramente" Abatantuono.
    • Factotum del lavoro, eccelle nel campo della pittura, della torneria e nel settore body guard. In passato è stato al soldo di ricchi e tirati imprenditori locali, quanto di sportivi colored del mondo del calcio.
    • Il suo rapporto con il denaro è decisamente sbilanciato a favore del PIL, in quanto non lesina energie nel far girare anche l'economia.  
    • Le donne subiscono il suo fascino e al suo cospetto qualcuna si lascia andare all'effetto Geyser con eruzioni periodiche che creano delle colonne di acqua calda e vapore.
    • Attento osservatore di tutto quello che lo circonda, non si lascia sfuggire nessun particolare di quello che gli appare improvvisamente intorno.
    • In fin dei conti è un vulcano di emozioni, sorprese e iniziative, ma la sua lava è fatta di cioccolata dolce e tenera, così come il suo carattere e il suo cuore.
    Benvenuto Braveheart nel favoloso circo del martedì alle colline massesi, ci voleva un tipo come te per convincere il Blogger Francesco a riprendere il rituale del Blog, tanto atteso dal consolidato Giulione. Per la cronaca Minchia è attualmente in testa alla classifica cannonieri ed è quasi al top della speciale classifica virtuale che ci piace tanto: quella delle minchiate.

    Buona settimana GUERRIERI e bentornato Blog

    Commenti

    Post più popolari