Sogno o son desto?

Sin dal principio ho provato la sensazione che le cose andassero in maniera quantomeno bizzarra. Erano le sette e come tutti i martedì stavo preparando la borsa per il calcetto.
Ho fissato il telefono, certo che sarebbe arrivata una telefonata da qualche call center che mi contattava tramite una voce con accento filippino con l'ennesima offerta imperdibile per loro. Niente! Muto! Anche in casa regnava un silenzio surreale. Mi aspettavo da un momento all'altro richieste tipo "Ce la fai a prendere due pizze prima del calcetto?" oppure "Ci passi un attimo da Lamezia Terme a ritirare le analisi di tutto il condominio?". Niente di tutto ciò!
Nella pace più totale sono uscito e ho avuto anche la percezione di alcune vocine che dicevano "Ciao amore buona partita! Ti aspettiamo in piedi", ma dicono che è normale alla nostra età sentire voci che altri non sentono. Arrivato alle Colline ho trovato una ressa di gente che aspettava in coda il suo turno. Di fronte a loro era posta una giuria in pompa magna composta da Giulione, Luigi e Manuel Minchia.
Qualcuno mi ha spiegato che erano iniziate le selezione di X factor  home visit alle Colline. In pratica avevamo mille pretendenti alle prossime partite, pronti alla chiamata per entrare a far parte della nostra combriccola. Che strano!!! In quel momento i nostri eroi erano in campo all'ora stabilita e tutte le partite di calcetto del pianeta aspettavano il nostro via per avviare la contemporaneità degli incontri. Fantastico!!! Non so perché, ma alla fine del match mi hanno anche offerto da bere e mi hanno dato 7 euro in omaggio da spendere a mio piacimento. Che culo!!!
Dopo siamo andati in un bellissimo ristorante dove tutte le ragazze degli altri tavoli ci fissavano e ci lanciavano what's uppate al nostro passaggio. Senza preavviso sono arrivate portate di ogni ben di Dio e bottiglie di vino di marca DOCG elevato alla celestiale potenza. La metamorfosi era già in corso.
Mentre addentavamo arrosti faraonici i nostri addominali hanno iniziato a plasmarsi. Ad ogni sorsata di nettare rosso le nostre spalle si trasformavano in quelle di Rosolino o Phelps. Ad un certo punto, da un tavolo vicino si è alzato un signore dall'accento fiorentino che ha attirato l'attenzione della sala.
Doveva essere un politico perchè ha iniziato a dire che questo situazione meravigliosa la aveva creato lui. Un mondo dove per dimagrire bisognava mangiare continuamente, gli obesi erano quelli che rimanevano a stecchetto. Ecco spiegato il mistero dei nostri fisici perfetti! Infine ha concluso il discorso, intimandoci di rimanere ad occhi chiusi e continuare a sognare. La sua frase finale è stato un colpo ad effetto. "VOLETE UN MONDO COSi'? ALLORA VOTATE Sì".
Continuate a sognare Guerrieri e Buonanotte dal vostro Blogger Fra.
P:S: ...a proposito...ma dove è finito Menchini? Io credo che presto sapremo qualcosa, magari nei prossimi post....rimanete in contatto e non disperate!

Commenti

Post più popolari