Monday or Tuesday? This is the question

Ha fatto il "Giro del Web", il "Tour di Romagnano" e la "Vuelta di Montignoso" una rovente news, proveniente dalle nostre floride e prospere Colline Massesi. La notizia è stata rimbalzata da tutti i quotidiani locali, collocandosi in cima alla classifica dei "tormentoni" di fine estate. Ormai si parla incessantemente, di quello che è stato definito il nuovo dubbio amletico. La questione riguarda un paventato scarrocciamento della nostra performance settimanale dal Martedì al Lunedì. Al pari della protesta "No Tav", si sono sviluppati veri e propri movimenti ideologici, alcuni pro e altri contrari alla realizzazione dell'opera. Giungono infatti voci di neofiti comitati di mariti favorevoli all'anticipo del match, mossi da desideri atavici di recarsi il prima possibile fuori di casa per non incorrere nella sindrome del "vado a comprare le sigarette". Allo stesso tempo, sapendo che il cittadino Massese ha nel suo DNA la tendenza alla metodicità e non essendo avvezzo a variazioni, qualche componente ha già manifestato disturbi psico-digestivi con emissioni incontrollate di gas radioattivi. In definitiva, pare che tutta l'iniziativa sia legata alla fase a gironi della Champions League e a strani fenomeni verificati a Marina, dove sono stati avvistati genitori bardati con inusuali abiti rossoneri che vagavano con prole e pargoli al seguito, misti ad orde di hoolingans del Liverpool ubriachi di gioia e inneggianti a cori sulle walchirie. Ne ha fatto le spese di tutto questo andirivieni di proposte il povero Aiello, che frastornato dalle ipotesi ha saltato per la prima volta in otto anni il suo "turno di lavoro sulla fascia destra". Non era mai mancato e quindi la regione Toscana ha in serbo per lui una medaglia mauriziana honoris causa, da consegnare in data da definire. Una equipe di dietologi sta inoltre valutando gli effetti dello spostamento della cena post-match sui soggetti che attendono i guerrieri a bordo campo; ma i primi risultati danno nulla di nuovo, visto che i medesimi si recano comunque presso le osterie autoctone sei giorni su sette. Il caso del bioritmo di Francesco è anch'esso allo studio, ma pare che le undici del Lunedì siano identiche a quelle del Martedì. La proposta di legge che il Governo Monti sta vagliando è quella di :


  • Giocare il Lunedì alle 19.00 alle colline
  • Mantenere la tassa di partecipazione a 7 Euro pro-capite
  • Mandare presto in pensione tutti gli statali (in primis Aiello, Skintu e Fra)
  • Incentivare l'economia, le banche, l'edilizia, l'architettura....e poi i fabbri, i barbieri, i maglionifici, i rappresentanti di gadgets e i venditori di ammenicoli...per rendere felici tutti!!!!!!!

Georg Christoph Lichtenberg(biografia): Abitua il tuo intelletto al dubbio e il tuo cuore alla tolleranza.

Commenti

  1. Un bentornato in piattaforma a tutti i guerrieri del web... e un augurio che il nostro Blog sia sempre stracolmo di ospiti. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari