Parità in tutti i sensi


La giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) ricorre l'8 Marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Purtroppo per qualcuno di noi, la ricorrenza ha significato una serata straordinaria nelle vesti di "Babbo Sitter". Come avviene ormai da numerosi anni, grappoli di donne si riuniscono in vere bande organizzate, lasciando i poveri maritini da soli in casa a sorvegliare la prole. Ne ha fatto le spese il nostro organico che si è ritrovato alle ore 8, composto da soli nove indomiti e impavidi guerrieri. Ci ha dato una mano il cielo, regalandoci un'intera squadra di calcetto, che rimasta orfana di avversari si è unita al gruppo facendoci raggiungere il quorum necessario per essere in quattordici. Quindi sette contro sette, cioè perfetta parità nella serata più indicata. Infatti si sa che l'8 Marzo è la festa dei diritti rivendicati dal gentil sesso, meglio sarebbe dire che è la giornata in cui si esalta il principio delle parì opportunita'; Il momento nel quale si sottilinea il principio dei pari diritti e dei pari doveri fra i due meravigliosi emisferi che contraddistinguono il mondo. Noi abbiamo contribuito lasciando la metà dei bravi mariti a casa e ne abbiamo mandati altrettanti in giro per Massa, ricalcando perfettamente il concetto di equità. Alla stessa maniera il punteggio della consueta disfida settimanale è terminato in parità, così come tutti sono stati d'accordo a chiudere le ostilità alle 21.05. Ma che splendida macchina che siamo diventati!!! La prossima settimana esortiamo tutti ad accorrere alle Colline, viste alcune debacle degli ultimi tempi. Non poteva mancare nel post-match il solito siparietto inatteso di due fra i più validi protagonisti della nostra piattaforma ludico-sportiva. La foto ritrae due nostri Guerrieri intenti a parlottare del più e del meno, prima della notte brava che ha fatto seguito alla performance calcistica. Non poteva mancare infine una inedita sfida fra un folkloristico oste della contrada di Marina e un noto professionista nel settore della finanza locale. I due hanno duellato nel gioco dell'Anaconda e pare che il ristoratore abbia subito una scoppola colossale. I più informati, raccontano di un suo eclatante secondo posto dietro il nostro EROE dalle mille risorse e dal Kilometraggio illimitato in sporgenze fisiche. Meno male che la notizia è rimasta privata, altrimenti con tutte quelle donne donne in giro sarebbe stata un'ecatombe!!!
Buona settimana guerrieri!!!

Cesare Pavese: Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora.
Mark Twain: Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.

Commenti

  1. Francè, sei il numero uno.....non vedo l'ora di sentire dal vivo il racconto della serata!!!!!!
    Cmq vorrei fare una comunicazione di servizio, ho fatto questo cavolo di esame che mi ha tenuto lontano dal campo..!!!! Quindi martedi prossimo ci sono!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Presto anke un servizio sul nuovo laureando. W Matteo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari