Il maschio dominante


Negli animali sociali, alfa designa l'individuo che in una comunità occupa il rango sociale più alto. 
In italiano ci si riferisce ad essi anteponendo spesso il sesso dell'individuo stesso: maschio alfa, femmina alfa. In tal modo li si distingue all'interno di un gruppo da esemplari che invece ricoprono un ruolo diverso. 
La versione alfa o alpha, in informatica, individua un software che è in fase di sviluppo, le cui funzionalità non sono ancora state completamente implementate e che presenta sicuramente una lunga serie di bug che dovranno essere risolti.
In natura molte specie di animali, appartenenti allo stesso gruppo, esibiscono compiacenza e atteggiamenti di sottomissione e rispetto: Alpha è quello che ha accesso prioritario ed a volte esclusivo all'accoppiamento con femmine fertili e recettive.
Negli esemplari, che si ebiscono tutti i Martedì alle Colline Massesi, l'etichetta di "Maschio Alfa" ha assunto diversi significati; a tal scopo, i sopraccitati soggetti, si esibiscono in vere e proprie sfide per guadagnarsi la vetrina e la leader-ship del collettivo.
Nel corso degli anni, i nostri provetti calciatori si sono cimentati in varie discipline, una fra tante "la gara delle puzze". Durante le performances sono stati scoperti veri talent-show, che hanno deliziato le platee con prestazioni all'ultimo respiro. Spesso l'epilogo finale è stata una "Fazolada" di protesta verso il noto vincitore, ma del resto si sa che solo "Uno su mille ce la fa"...ad arrivare a casa senza intoppi!
In altri casi, è stata indetta "La gara delle tre dita", con esiti spesso disastrosi. Numerosi uccelli migratori hanno cambiato la loro rotta verso i paesi caldi, a causa di palle colpite con traettorie impazzite. La stessa serie infinita di incidenti muscolari, che ha falcidiato una miriade di vecchietti di nostra conoscenza durante The last Winter,  pare abbia un collegamento con questa maledetta tendenza a usare solo tre dita del piede per calciare come Neimar. Per qualsiasi info a riguardo, consultare il manuale del calcio, pagina 69, Capitolo "Giulione".
"La gara delle conquiste" è stata epica e memorabile. A turno, quasi tutti hanno favoleggiato riguardo avventure passate con esemplari di sesso opposto, a volte anche di sesso inprecisato, dopo svariati boccali di birra. E' risaputo che andare con una donna e non poterlo raccontare ad almeno dieci amici che ti circondano, ha un coefficente UEFA superiore rispetto ad andarci e tenerselo per sè.  
Una delle tante sere buie dell'ultimo inverno, ci ha visti proiettati verso "La gara del Bingo", dove il prode Tazzini ha rischiato il linciaggio, dopo l'ennesima tombola vinta, in barba a un gruppo di novantenni sdentate, ma vigorose e inviperite al punto giusto.
"La gara del fashion" è sicuramente andata al maschietto Alpha Luigi, che ha sfoggiato a turno, ora sciarpe multicolore, ora pantaloni infilati negli stivali e infine cappellini stile Regina Vittoria. Quanto ci mancano le sue trovate geniali e originali. Luigi "Torna..sta casa aspetta a te"!
L'ultima trovata, pensata dai nostri indomiti giocherelloni, ha sicuramente un sapore particolare e un tocco di genialità impareggiabili. Nella cena di fine stagione, fissata per il prossimo Martedì alle 20.30 presso il Bagno Stefania, verrà disputata "La gara del Capitone". Per questioni di privacy, useremo solo le iniziali: G. vs G. si cimenteranno in una disfida che prevede il calcolo della lunghezza dell'organo maschile, usato nella maggior parte dei casi solo per fare acqua e per il trastullo personale, ma a volte, secondo Wikipedia, anche per la riproduzione.

GOLOSI, CURIOSI, LATITANTI, BUONGUSTAI e INTENDITORI non potete mancare.

Buona misurazione Guerrieri.
“Il maschio non è infedele, ma pluralistico.”

Commenti

Posta un commento

Post più popolari