Non molliamo
















E' risaputo che in tempo di crisi, il marketing impone nuove strategie di mercato ed è per questo che il nostro Blog ha dovuto invertarsi nuovi stratagemmi per attirare fans verso "Il martedì alle Colline Massesi".
"Attiva l'opzione -Porta un amico- pagate emtrambi un euro in meno"; così recitava l'appello via SMS della scorsa settimana  ad accorrere numerosi verso i prati erbosi di Via Fonda a Massa. Solo il povero Tazzini ha colto l'imput e ha spacciato il suo figliolo per un conoscente, purtroppo per loro il medesimo accento "bergamasco" ha fatto fallire i suoi propositi di risparmio.
La settimana successiva l'offerta era di quelle da fiondarsi: "Nuova opzione -Porta un'amica- vedrai che non pagherai tutto l'inverno. I primi a confermare hanno la precedenza sulla opzione e sull'amica".
Purtroppo il prode Giulione, avvistato dapprima a San Vito lo Capo e dopo a Favignana, non ha potuto partecipare al succulento concorso. Pare che il nostro giocherellone si sia recato in Sicilia per essere sottoposto a studi sul suo DNA. Il profilo tracciato dagli studiosi sarebbe risultato: Pinocchio. Fondamentale per i ricercatori la sua innata attrazione per tutti i paesi dei balocchi, niente a che vedere con bugie o cose simili. In fondo, di questi tempi la famosa frase "Non è come credi ti posso spiegare tutto" non è più considerata una fola, ma solo se detta da un esemplare di sesso maschile adulto.
Il giovane rampollo Riccardino è ormai ufficialmente uccel di bosco. Fonti certe lo darebbero come  "passera dipendente" a causa di ripetuti avvistamenti con una pulzella locale. Non siamo mai riusciti a farlo crescere come studente, ma almeno i consigli degli anziani maestri sono serviti a qualcosa.
Si rivede il compagno Scandurrosky, che denota il solito fiuto del goal e un inedito spiccato accento inglese. Sarà mai che il nostro bilingue Roberto, stia valutando nuove offerte da qualche club anglosassone? L'ultima ipotesi è che sia un collegamento fra il nostro imprenditore ex-filo sovietico con il viaggio di Giulione in Trinacria e la misteriosa telefonata ricevuta da Roberto, da parte di un cugino italo-siculo-americano. Sono già in fermento i servizi segreti e la CIA, ma presto scopriremo gli sviluppi della vicenda.
Per la cronaca, volete sapere chi è stato il più veloce ad accettare l'offerta "Porta un'amica"? Non poteva essere altri che il redivivo Silvio, più pimpante che mai...del resto si sa che in Italia i "Silvio" non muoiono mai.
Buona settimana Guerrieri!
“Quando vendete i nostri servizi, ricordatevi sempre che l’italiano è il popolo più credulone della Terra: si beve le citazioni in un modo straordinario.” Silvio Berlusconi.
 

Commenti

Post più popolari